SecondHand

second-handSecondHand è il software per la vendita di abbigliamento nel settore del riciclo e dell’usato.
La gestione dei negozi e mercatini di questo settore presuppone aspetti complessi, come controllare sistematicamente gli acquisti, preparare distinte singole e multiple sul venditore, pianificare il ritiro della merce invenduta , emettere i documenti fiscali come fatture, note, distinte e molto altro.

SecondHand  attraverso le sue funzionalità permette di seguire al meglio ogni problematica gestionale, è costantemente aggiornato ed offre numerosi vantaggi:

Gestire i clienti

Con SecondHand l’inserimento dei dati  è chiaro e completo ed offre la possibilità di produrre stampe in lista o etichette con i nominativi.

I codici di inserimento sono univoci e vengono utilizzati come chiavi di ricerca per le distinte di consegna e di vendita.

Gestire il controllo cassa

SecondHand fornisce ogni giorno un dettagliato tabulato delle vendite, per un completo controllo di cassa e dei movimenti generati dai vari operatori.

Gestire la fatturazione

SecondHand si occupa di tutte le operazioni di fatturazione in modo automatico, facendo risparmiare tempo e riducendo gli errori di calcolo e di trascrizione.

Inoltre può generare stampe riepilogative di tutti i documenti emessi, riuniti per data.

Gestire la restituzione della merce

SecondHand gestisce anche la merce invenduta, raggruppando ogni prodotto per singolo venditore, per distinta e scadenza, producendo un tabulato riepilogativo che indica le eventuali discordanze rispetto al carico iniziale.

Gestire le statistiche

SecondHand è dotato di un interessante modulo di statistiche per generare report sulle vendite, sul prevenduto e per effettuare confronti annuali.