La maggior parte delle aziende oggi, sa che avere una pagina Facebook è importante.

Spesso però le motivazioni non sono molto chiare.

In realtà, le ragioni che dovrebbero spingerle verso questa opportunità sono rilevanti:

Più visibilità e Brand più popolare
Promuovere la nostra azienda, significa rendere il nostro brand più visibile, veicolandone una immagine chiara e riconoscibile per un pubblico più vasto.

Generare traffico verso il proprio sito Web

Senza una pagina aziendale Facebook su cui condividere informazioni e creare relazioni, un terzo degli utenti che visitano il web non sono raggiungibili. E quindi, non ne possiamo intercettare neppure i bisogni e i desideri.

Trasformare la promessa nella soluzione

Solo facendo incontrare realmente i nostri prodotti e servizi con quei bisogni e desideri, possiamo mantenere la nostra promessa di soluzione ai problemi del pubblico.

 

Facebook un potente strumento nello scenario dei Social network.
Come utilizzarlo per fare pubblicità.

 

Facebook non è uno strumento di vendita diretta di prodotti o servizi. E’ un luogo virtuale dove , attraverso lo scambio di idee,  informazioni e incontri si genera valore relazionale con il quale creare intrattenimento, formare ed informare, divertirsi, condividere opinioni, confrontarsi, far emergere bisogni, cercare soluzioni.

 

Facebook-Profilo

Il Profilo Personale
La presenza di Facebook nel panorama sociale  ha cambiato le abitudini ed il modo di concepire ed attuare la “giornata reale “. Fonda la sua identità ,  il proprio principio di esistenza  su una serie di informazioni (Profilo Personale) vere e  collegate alla persona fisica. Il Profilo Personale quindi deve contenere  dati effettivi, esistenti, concreti e, per un individuo,  può esistere un solo profilo.

Facebook è molto attenta e monitora costantemente la presenza dei Profili  sanzionando, con la cancellazione  del  profilo, se si accorge che viene  infranta  questa regola. Questo significa che tutto ciò che è collegato viene perso (Fan Page o Pagina Aziendale).

 

Facebook-FanPage

Fan Page (Pagina Aziendale)
Se il  Profilo rappresenta una persona la Pagina rappresenta invece una azienda (brand ,siti, comunità, etc.) che per funzionare deve essere associata ad una o a più persone che la utilizzano (Profili Personali). Non può esistere una Pagina Aziendale senza un profilo collegato  con uno specifico ruolo al suo interno.

Facebook-AdAccount

L’Account  Inserzionista
Se si decide di utilizzare Facebook come strumento per la propria pubblicità dobbiamo aggiungere  la figura dell’ Inserzionista (Account Inserzionista) anche chiamato Account Pubblicitario.
L’Ad Account è legato in modo stretto ed inseparabile al Profilo Personale e non alla Pagina Aziendale come erroneamente si potrebbe pensare. Il profilo personale è impostato con un ruolo nella pagina ed è anche titolare dell’ Account Inserzionista.

Continua a seguirci.
Nella prossima News, quella del 16-11-2016, potrai  scoprire qualcosa che potrebbe interessarti.